• Il Club
  • La Storia
  • Il Direttivo

Il Presidente ritiene necessario ringraziare lo storico direttivo per aver guidato egregiamente il club per 45 anni e assicura che in continuità con quanto fatto dal suo predecessore si continueranno i nuovi progetti per il rinnovamento del club.

Si ricorda a tutti i soci che tutto il nuovo Consiglio Direttivo auspica in una fattiva collaborazione e partecipazione al fine di continuare nella mitica storia del Club Rossonero di Caorle che ha già spento 50 candeline.

Il Milan Club Caorle fu fondato nei primi mesi dell’ormai lontano 1964 da un gruppo di tifosi Caorlotti spinti da una forte passione per la squadra rossonera. Dalla sua costituzione, il nostro club ha potuto festeggiare molte vittorie del Milan e tutte sono sempre state ricordate a Caorle come degli eventi di grossa rilevanza.

Fin dai primi anni della fondazione, si ricordano soprattutto i sacrifici sostenuti dai soci per superare le difficoltà economiche legate alla gestione di un club ma con orgoglio oggi possiamo tranquillamente dire che il nostro club è considerato il club sportivo più anziano della nostra amata cittadina.

I numerosissimi e calorosissimi soci, non hanno mai mollato di mostrare l’orgoglio di far parte di un club che ha ormai più di 50 anni di storia alle spalle e che per la tenacia dei suoi sostenitori non ci sono mai stati buchi temporali che interrompessero la vita del nostro mitico Club.

IMG_0307Franco Baresi

ARIEDO BRAIDA IN SEDEAriedo Braida

Grazie alla caparbietà e tenacia che ancora oggi ci contraddistingue il Milan Club Caorle è riuscito con la sua storia a guadagnarsi il giusto rispetto sia dagli altri club sportivi della nostra cittadina ma anche dalle altre associazioni senza scopo di lucro presenti nel nostro territorio, in quanto in tutti questi anni di storia anche molta beneficenza è stata fatta per le iniziative che vedono sempre i soci del Milan Club Caorle, in prima linea per aiutare e promuovere le iniziative di solidarietà del territorio.

Oggi il Milan Club Caorle può contare su numerosissimi soci sostenitori, che ormai per la simpatia e la storia che vanta il nostro club vanno oltre i confini del nostro grande comune ed in particolare abbia anche avuto il piacere di aver come soci del club dei cittadini norvegesi amici di Caorle e del Milan Club.

Rispetto alle altre realtà associate i nostri numeri sono quelli che ci possono far dire di essere sicuramente l’associazione sportiva no profit con il maggior numero di soci nel territorio comunale di Caorle.

Orbene, al fine di permettere il continuo della lustrissima storia del nostro club si è dato ascolto alle idee che sono pervenute dai giovani soci che si sono avvicinati alla vita sociale del club, e si può pensare con serenità che il nostro club non può essere considerato “vecchio stile” bensì, in questi ultimi anni, il Milan Club Caorle ha rafforzato sempre di più le basi per il continuo dello splendido passato che ha contraddistinto il nostro club.

Il Consiglio Direttivo del Milan Club Caorle augura buona navigazione a tutti i nuovi naviganti rossoneri.

Ventennale
Il Milan Club Caorle (VE) con Gianni Rivera e Rosario Lo Verde (1984)

Presidenza

Consiglieri